fbpx
29_1

Yves Rocher e la sua Storia

 La Storia di Yves Rocher 

Yves Rocher e la sua Storia 1
Bris Rocher, nipote e successore di Yves Rocher , ha fondato la sua attività incentrata sui prodotti Cosmetici a base naturale che potevano essere consegnati a domicilio. L’industriale Bris Rocher, cominciò il suo percorso di imprenditore nella Cosmetica dopo aver ereditato un piccolo esercizio commerciale di famiglia a La Gacilly che conta 2.350 abitanti, comune dove era nato nell’aprile del 1930. Smerciò all’epoca una pomata contro le emorroidi della quale una guaritrice bretone gli aveva dato la formula, Yves Rocher ha avuto la sua evoluzione nel 1959. Lo sviluppo dei suoi prodotti si basa sulla scelta della bellezza dalle piante e mettendo in maggior rilievo la vendita a distanza. Rocher quindi lanciò nel 1965 un ‘Libro verde della Bellezza’, tradotto oggi in più di venti lingue ed aprì un primo esercizio commerciale nel 1969. L’anno seguente aprì in Belgio. Il Gruppo Yves Rocher, presente in una trentina di paesi, realizza un giro di affari di 2 miliardi di euro, dato che lo pone al diciottesimo posto mndiale. Dà lavoro a più di 15.000 perone, annovera quasi 2.000 negozi e rivendica più di 40 milioni di clienti, comprendendo marchi quali Yves Rocher, Daniel Jouvance e Galerie Noemie. Creò un vegetarium, un museo interamente dedicato al mondo vegetale e ha preparato un piano sistematico per accogliere gli artigiani dell’arte. Inoltre YvesRocher era stato sindaco del comune di La Gacilly dal 1962 al 2008, Consigliere generale e Consigliere regionale. Uno dei suoi nipoti dopo la sua morte assunse la presidenza del gruppo di prodotti di bellezza che impiega 3.500 persone, il cui nome è Bris Rocher 31 anni. Far parte di Yves Rocher significa promuovere quotidianamente una esperienza unica, attenta alle esigenze dei clienti, l’estrema attenzione che si pone all’ambiente, ai dettagli ci caratterizza e alimenta la nostra visione naturale della bellezza. Nel lavoro con Yves Rocher si guarda con orientamento al cliente e tutto ciò richiede competenze tecniche e skills comportamentali specifiche, inoltre Yves Rocher punta molto sul valore e la formazione del proprio team. Si lavora in gruppo, si condividono tutti i giorni il successo perchè la crescita professionale è l’obiettivo migliore per Yves Rocher, uno staff motivato ottiene sempre risultati brillanti.

Yves Rocher e la sua Storia 2
Il rapporto tra te e Yves Rocher
Una passione per il mondo della bellezza naturale, da oltre 50 anni il Vegetale era parte integrante di Yves Rocher. Quindi, si tratta di un’Azienda Multinazionale in forte espansione su tutto il territorio nazionale. Cerchiamo Consulenti attenti al mondo Professionale, dinamici e con obiettivi ben precisi da raggiungere, dotati di eccellenti qualità. La persona, cliente, collaboratrice rappresenta la ricchezza e la finalità stessa dell’Azienda. Quindi, Yves Rocher punta principalmente sulla crescita personale e professionale dei suoi Collaboratori.
Le Opportunità
In qualità di Venditore, si contribuirà a creare un’atmosfera colma di entusiasmo ed interesse verso i prodotti Yves Rocher, offrendo i giusti consigli. Si dovrà sempre essere al passo con le iniziative e novità riguardo i prodotti ed essere sempre informati sulle offerte per interagire con i clienti.
Store Manager
Il compito dello Store Manager sarà quello di motivare e formare il team dedicato alle vendite affinchè diano il meglio nel coinvolgere i clienti e ottenere i risultati. Si prepara il Collaboratore perchè sia pronto a lanciare le iniziative e i prodotti Yves Rocher.
Area Manager
L’Area Manager ha il compito di creare team dinamici, composti da persone di un grande talento, capaci di offrire ai clienti una esperienza positiva e condividere la visione di Yves Rocher con i dipendenti, incoraggiando la loro crescita professionale.
Prodotti Yves Rocher
Shampoo all’Hamamelis

Yves Rocher e la sua Storia 3
Shampoo Delicato all’Hamamelis per tutta la famiglia, dalle proprietà addolcenti. Formula senza silicone. I capelli sono più leggeri. L’Hamamelis è un arbusto dai fiori gialli, ricco di tannini, coltivato in Francia nella lande e proveniente dall’ Agricoltura Biologica che mantiene intatte le sue virtù. E’ noto per le sue proprietà lenitive e addolcenti. Infine il suo PH è testato sotto controllo dermatologico per adattarsi ai cuoi capelluti sensibili e ai capelli di bambini di età superiore ai 3 anni.
Il Concentrato Anti-Macchie

Yves Rocher e la sua Storia 4
Il Concentrato Anti-Macchie che riduce tutti i segni dell’età, attenua le macchie riducendone l’intensità giorno dopo giorno. Uniforma l’incarnato e corregge i principali segni di invecchiamento. Nel cuore dei germogli, i Ricercatori della Cosmetique Vegetale hanno selezionato un Nettare Vegetale prezioso per la sua capacità unica di rinnovamento. Agisce nel cuore delle cellule della pelle favorendone la comunicazione, ricreando così una perfetta armonia cellulare e un rinnovamento eccezionale già dopo 72 ore.

TI É PIACIUTO? CONDIVIDELO, GRAZIE!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
×

Ciao!

Scrivi su Whatsapp oppure via email a info@giulianasoda.com

× Hai domande?